Non solo impianti. Odontoiatria tradizionale e protesica

Presso il nostro Centro, oltre a tutti gli interventi relativi all'implantologia si eseguono tutti i trattamenti dell'Odontoiatria tradizionale:

Diagnostica Odontoiatrica

Diagnosi-odontoiatricaLe attività di diagnosi sono molto importanti e permettono di poter valutare lo stato di salute del cavo orale, individuarne eventuali problematiche, e definire i trattamenti più adatti ad ogni situazione. In particolare, è possibile che successivamente ad una prima visita con lo specialista Odontoiatra, adeguata alle esigenze di ogni paziente, si renda necessario approfondire con  esami specifici d’approfondimento per studiare particolari problematiche in maniera più accurata.

 Igiene Dentale

L’igiene dentale è quella branca che si occupa di tutte le attività relative alla prevenzione delle affezioni della bocca e dei denti. Comprende la pulizia dei denti, l’istruzione dei pazienti ad una corretta igiene orale domiciliare e l’intercettazione e modifica di tutti i fattori di rischio che minano la salute a lungo termine di denti e bocca.

Una corretta igiene orale e un'attenta profilassi, sono la base di una bocca bella e sana. La noncuranza del cavo orale è causa di molte patologie parodontali, anche gravi.

 Odontoiatria Conservativa

Oltre a donare un aspetto più gradevole ai denti, ne ripristina la morfologia in maniera corretta e aiuta a preservare la salute della bocca: pur essendo interventi poco onerosi, si tratta di operazioni molto importanti al fine di garantire uno  stato di salute ottimale per denti e gengive.

 Endonzia - Devitalizzazioni

endonzia-savonaL'Endonzia si occupa delle lesioni dei denti a livello pulpare, ovvero all'interno degli stessi in prossimità delle terminazioni nervose. Lo scopo è quello di prevenire o eventualmente curare, la vitalità della polpa (devitalizzazione con metodiche manuali e meccaniche) oltre a stimolare la riparazione della parte danneggiata.

 Sbiancamento Dentale

Procedura odontoiatrica che permette di "migliorare"  il colore dei denti, rendendoli più bianchi in 1 o più sedute. L'effettivo "sbiancamento" dei denti può già essere visibile  dopo la prima seduta con il laser e, nei giorni successivi, l'estetica del sorriso migliora ulteriormente.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/sbiancamento-denti-laser.html