Stabilizziamo la tua dentiera col metodo MDL (Mini Drive-Lock)

Presso il Centro Implantologia Dentale Priamar proponiamo il metodo MDL (MINI DRIVE-LOCK) l’unico mini impianto certificato FDA USA con oltre 15 anni di letteratura con successi pari al 98% che, con la loro metodica, rappresentano l’inizio di una nuova era tecnologica. Tutti coloro che necessitano di dentiere, ne pretendono anche la precisione, beneficiando di una perfetta funzionalità che abbini comfort ed efficienza. I portatori di dentiera, delusi dall’utilizzo di paste e creme imbarazzanti per l’instabilità delle proprie protesi, sono ottimi candidati alla stabilizzazione mediante la metodica MDL. Si potrà così, riscoprire un nuovo mondo di comfort e di serene relazioni sociali.

Grazie al sistema MDL saranno garantite stabilità e funzionalità alle protesi oltre ad un piacevole sorriso.

MDL Mini Impianti Dentali di rapida installazione

Il protocollo MDL si basa su dei mini impianti dentali autofilettanti che grazie alla loro piccola dimensione non necessitano, nella maggior parte dei casi, di alcuna incisione della gengiva. La parte superiore dell’impianto è concepita per ancorare immediatamente la dentiera.
La dentiera è costruita con la tecnica tradizionale. Quattro o più impianti MDL vengono posizionati in una sola seduta. Ogni impianto viene inserito in modo rapido e semplice. La dentiera viene adattata in modo da inserirsi sulle teste dei mini impianti e sarà immediatamente utilizzabile, potrete così uscire e godetevi la vita. Ridendo sicuri.

 Il giorno della stabilizzazione

Godrete della piacevole sensazione data da un sicuro posizionamento della dentiera. Non ci sono problemi per il pasto successivo, mangiate pure, ma con delicatezza e cautela. Avrete modo e tempo per testare la protresi mobile nelle settimane seguenti.

La gestione della dentiera con la tecnica MDL

Posizionare e la la protesi mobile è una pratica facile da imparare. Dovrete probabilmente esercitarvi fino a quando le vostre mani acquisiranno dimestichezza su come e dove porre la dentiera in modo tale che essa si inserisca facilmente al proprio posto. Ricevere comunque tutte le istruzioni necessarie presso il nostro Centro.

Prendersi cura e mantenimento della protesi

È opportuno pulire ogni impianto MDL con attenzione, utilizzando lo spazzolino tradizionale o quello elettrico in modo da impedire l’accumularsi di impurità e batteri, come si fa con un dente naturale. Una mancata igiene potrebbe causare irritazioni al contorno gengivale e condizionare l’assetto della dentiera.
La protesi mobile andrà immersa in una soluzione pulente ogni notte. Prima dell’applicazione assicuratevi che tutti i punti di attacco siano puliti e liberi da residui. Il nostro medico vi suggerirà il metodo di pulizia più adeguato.